Escursioni in barca di mezza giornata nell’Arcipelago di La Maddalena
- Durata noleggio: 4 ore circa
- Numero massimo di partecipanti: 1-12
- Tipologia noleggio: uso esclusivo e privato della barca per il gruppo noleggiante, con skipper incluso. Oppure a scelta -sempre con skipper incluso.
- Orario di partenza e rientro: 09:00-13-00 (la mattina) oppure 14:00-18:00 (il pomeriggio)
- Costo: I prezzi delle escursioni in barca di mezza giornata nell’Arcipelago di La Maddalena variano in base al numero di partecipanti, alla data e al servizio scelto nonché in base alla scelta fra tour privato in esclusiva o condiviso. Scopri di più e CONTATTACI per avere un preventivo personalizzato.
- Flessibilità e personalizzazione: l’escursione in barca di mezza giornata nell’Arcipelago della Maddalena può proseguire con un fantastico aperitivo in barca al tramonto. Prenotalo subito assieme alla tua escursione: organizzarlo per tempo ci consente di offrirVi il meglio dei nostri servizi. Hai più tempo a disposizione e vuoi dedicare l’intera giornata alla visita delle isole? Scopri le nostre escursioni in barca giornaliere!
L'escursione in barca di mezza giornata alla Maddalena e le sue isole
Dedicate a chi ha meno tempo disposizione, le nostre escursioni in barca di mezza giornata nell’Arcipelago della Maddalena concentrano in poche ore il meglio, del meglio delle isole. Merito della flessibilità dei nostri orari e dell’offerta di servizi personalizzati, siamo in grado di proporvi la soluzione ideale per le vostre esigenze.
Amate le uscite in mare brevi? La vostra nave da crociera o il traghetto ripartono ad un orario prestabilito? Oppure siete arrivati in Sardegna già a metà mattinata, e non vorreste sprecare il pomeriggio?
Con l’escursione in barca di mezza giornata nell’Arcipelago di LaMaddalena, EcF ha pensato a voi. Nel tempo disponibile riempiremo il vostro bagaglio di ricordi con una stella di punta: le isole incontaminate del Nord Sardegna.
Regalatevi un’esperienza speciale e senza pensieri all’insegna del mare e del relax più autentico. Tuffatevi nelle sfumature turchesi di un vero paradiso naturale, fra i segreti dei suoi scorci unici. Emozionatevi con le escursioni in barca di mezza giornata by Emerald Cruises Freedom.
La vostra escursione è esclusiva, personalizzata e personalizzabile. A disposizione avrete una guida esperta del mare: il nostro skipper con anni di esperienza nel settore della navigazione e dei tour in barca, che saprà consigliarvi quali isole e spiagge raggiungere in 4 ore di minicrociera per trarre il meglio dalla vostra esperienza a bordo. Affidatevi ad EcF e le isole di La Maddalena non avranno più segreti per voi.
* Per garantirvi la massima privacy eviteremo il più possibile zone in cui possono crearsi assembramenti dovuti alla presenza di barconi e tour turistici per grandi gruppi.
► Volete vivere l’esperienza di un aperitivo in barca al tramonto? Con EcF tutto è possibile, anche fare una proposta di matrimonio in barca; stupire il proprio partner in viaggio di nozze con una sorpresa o festeggiare un evento speciale come l’addio al celibato o al nubilato. Le nostre esperienze sono abbinabili: indicateci le vostre necessità e faremo del nostro meglio per realizzare i vostri desideri. Scopri ora il nostro servizio di noleggio barca per eventi, feste e date speciali!
Se al termine della minicrociera preferite fare due passi a La Maddalena, magari pranzare o cenare in uno dei migliori ristoranti, scoprire la storia e i vicoli dell’isola con il pittoresco borgo dei pescatori, possiamo accompagnarvi alla banchina del porto e potrete proseguire la giornata o la serata in autonomia a piacimento. Allo stesso modo, se desiderate partecipare ad una visita guidata di terra con validissime guide ambientali, possiamo darvi utili consigli sulle guide a cui rivolgervi.
► Per il cambio d’abito avrete a disposizione la cabina e il locale bagno presenti sulla nostra barca, che si prestano benissimo per passare da una gita in mare a una passeggiata sulla terraferma. Per il rientro verso Palau, anche a tarda serata, potete sfruttare numerosi traghetti di linea.
Proposta di viaggio: Cosa visitare durante l'escursione?
In base alle vostre preferenze, in condizioni meteo e vento favorevoli, durante le escursioni di mezza giornata in barca nell’Arcipelago della Maddalena visiteremo almeno 3 isole a scelta. Consigliamo tanto le isole settentrionali quanto quelle meridionali dell’Arcipelago: se avete dubbi su cosa visitare, stante la mezza giornata a disposizione e la quantità di attrazioni presenti nell’Arcipelago, chiedete al nostro skipper: è a vostra disposizione in ogni momento della crociera per consigliarvi al meglio.
Qui, vi offriamo una panoramica di mete e idee di viaggio fra le isole della Maddalena che possiamo raggiungere: una più accattivante dell’altra.
- Conoscete Cala Brigantina a Caprera; Cala Portese; Cala Serena; Cala Caprarese e Cala Garibaldi? Quest’ultima prende il nome dall’eroe dei due mondi che proprio a Caprera trascorse gli ultimi gloriosi anni della sua vita. La selvaggia isola di Caprera è tutta da scoprire e accanto alla celebre Cala Coticcio, conosciuta anche come Thaiti per le incredibili trasparenze del suo mare, esistono cale e calette da sogno, caratterizzate da una natura colorata, profumata e incontaminata. Scopriamole insieme.
- Spargi, isola caratterizzata da spiagge di morbida sabbia bianca, vi incanterà. Possiamo raggiungere Cala Soraya, che prende il nome dalla Principessa Soraya di Persia e il cui colore del mare -si dice- rispecchierebbe gli occhi turchesi e ammalianti della regnante; Cala Granara; Cala Corsara; Cala dell’Amore, dove le rocce levigate dal vento e dal mare si tuffano in acque cristalline offrendo una cornice romantica per gli innamorati. Uno dei simboli di Spargi è lo scoglio della Strega, conformazione rocciosa dai tratti “magici” e inconfondibili.
- La principale attrazione dell’isola di Budelli è la spiaggia Rosa, e non mancheremo di ammirarla. Raggiungeremo le piscine naturali; il Porto della Madonna; il Passo del Topo e il Passo degli Asinelli: specchi d’acqua cristallina unici al mondo caratterizzati da bassi fondali e da “infinite” sfumature turchesi.
- La selvaggia isola di Razzoli, al confine con la Corsica, è un concentrato di bellezze naturalistiche da non perdere. Vi condurremo alla scoperta dei suoi segreti, del suo mare color verde smeraldo, di profumate e inebrianti praterie di elicriso. Le caratteristiche del nostro RIB consentono di avvicinarsi sotto costa per ammirare i CARRUGGHJ (strette vie di mare sottocosta), come le famose “catene” scolpite nel tempo dal mare e dal vento, custodi dei segreti e delle storie di antichi naviganti e famosi pescatori locali. A tal proposito curiosa e affascinante è la storia di “Squarciò”, che vi racconteremo.
- Il tour può comprendere l’isola di Santo Stefano, la meno battuta dai tour turistici, che non ha nulla da invidiare alle altre isole dell’Arcipelago in quanto a bellezze naturali. Oltretutto è ricca di storia: basti pensare ai suoi caratteristici fortini militari, tra cui il Forte di Napoleone o Forte San Giorgio, risalente al 1773. Fiore all’occhiello dell’isola è la Baia del Pesce, accompagnata da altri scorci di paradiso segreti che verranno proposti per completare questa indimenticabile giornata.
- Volete visitare l’isola di Santa Maria, il suo imponente faro e Cala Grande, caratterizzata da sabbia finissima e da un mare limpido che ne accarezza le sponde? Andremo in esplorazione delle sue bellezze.
► Sarete voi a scegliere il timing delle soste, decidere se volete rilassarvi al sole, dedicarvi allo snorkeling o fare il bagno nelle acque limpide e turchesi della Maddalena. In alternativa, vista la mezza giornata a disposizione, il nostro skipper ottimizzerà per voi le ore di noleggio rendendo la vostra escursione indimenticabile.
Vogliamo farvi sentire coccolati e cercheremo di esaudire i vostri desideri. Studiamo insieme il miglior itinerario: contattaci per maggiori info, indicaci le tue preferenze e concordiamo insieme il tuo pacchetto di viaggio su misura.