Escursioni in barca giornaliere nell’Arcipelago di La Maddalena: 1 giorno alla scoperta delle isole

  • Durata noleggio: 8 ore circa
  • Numero massimo di partecipanti: 1-12
  • Tipologia noleggio: uso esclusivo e privato della barca per il gruppo noleggiante, con skipper incluso. Oppure a scelta -sempre con skipper incluso- uso condiviso della barca con altri ospiti.
  • Orario di partenza e rientro: 9:00-17:00 circa
    *Le escursioni private organizzate da EcF sono personalizzabili anche nella durata. L’orario di partenza può essere concordato in base alle Vostre esigenze.
  • Costo: I prezzi delle escursioni in barca giornaliere nell’Arcipelago di La Maddalena variano in base al numero di partecipanti, alla data e al servizio scelto nonché in base alla scelta fra tour privato in esclusiva o condiviso. Scopri di più e CONTATTACI per avere un preventivo personalizzato.
  • Flessibilità e personalizzazione: L’escursione in barca nell’Arcipelago della Maddalena di 1 giorno può proseguire con un fantastico aperitivo al tramonto in barca! Prenotalo subito assieme al tour di una giornata: organizzarlo per tempo ci consente di offrirVi il meglio dei nostri servizi.

Tour in barca di un giorno alla Maddalena e le sue isole

Regalatevi una giornata speciale e senza pensieri all’insegna del mare e del relax più autentico. Tuffatevi nelle sfumature turchesi di un vero paradiso naturale, fra i segreti dei suoi scorci unici. Emozionatevi con le escursioni in barca giornaliere nell’Arcipelago di La Maddalena by Emerald Cruises Freedom.

Vi aspetta un’escursione privata in barca ad uso esclusivo con skipper, senza vincoli di orario né itinerari prestabiliti, nella piena libertà di scegliere le spiagge e le cale da raggiungere per la vostra escursione da sogno. A disposizione avrete una guida esperta del mare: il nostro comandante con anni di esperienza nel settore della navigazione e dei tour in barca, che saprà consigliarvi le migliori isole da visitare e il tragitto ideale per trarre il meglio dalla vostra esperienza a bordo.

Le nostre escursioni in barca di 1 giorno nell’Arcipelago della Maddalena sono private, ma anche esclusive, personalizzata e personalizzabile. A vostro piacimento arriveremo e sosteremo quanto tempo vorrete nelle spiagge più famose dell’Arcipelago e nei suoi scenari più ambiti. Oppure raggiungeremo incantevoli cale segrete e piscine naturali sconosciute ai più. Affidatevi ad EcF e le isole di La Maddalena non avranno più segreti per voi.

* Per garantirvi la massima privacy eviteremo il più possibile zone in cui possono crearsi assembramenti dovuti alla presenza di barconi e tour turistici per grandi gruppi.

► Volete intervallare l’escursione in barca di una giornata intera nell’Arcipelago della Maddalena con una pausa gelato a La Maddalena, un pranzo nel suo caratteristico centro storico, una passeggiata fra i vicoli dell’antico borgo dei pescatori, per poi tornare alla volta delle isole e delle spiagge?

Con EcF tutto è possibile, anche vivere l’esperienza di un aperitivo in barca al tramonto; fare una proposta di matrimonio in barca; stupire il proprio partner in viaggio di nozze con una sorpresa o festeggiare un evento speciale come l’addio al celibato o al nubilato. Indicateci le vostre necessità: faremo del nostro meglio per realizzare i vostri desideri. Scopri il nostro servizio di noleggio barca per eventi, feste e date speciali!

Proposta di viaggio: Cosa visitare durante l'escursione giornaliera in barca?

In base alle vostre preferenze, su consiglio dello skipper e in condizioni meteo e vento favorevoli, visiteremo 5 o 6 isole a scelta.

  • Conoscete Cala Brigantina a Caprera; Cala Portese; Cala Serena; Cala Caprarese e Cala Garibaldi? Quest’ultima prende il nome dall’eroe dei due mondi che proprio a Caprera trascorse gli ultimi gloriosi anni della sua vita. La selvaggia isola di Caprera è tutta da scoprire e accanto alla celebre Cala Coticcio, conosciuta anche come Thaiti per le incredibili trasparenze del suo mare, esistono cale e calette da sogno, caratterizzate da una natura colorata, profumata e incontaminata. Scopriamole insieme.
  • Spargi, isola caratterizzata da spiagge di morbida sabbia bianca, vi incanterà. Possiamo raggiungere Cala Soraya, che prende il nome dalla Principessa Soraya di Persia e il cui colore del mare -si dice- rispecchierebbe gli occhi turchesi e ammalianti della regnante; Cala Granara; Cala Corsara; Cala dell’Amore, dove le rocce levigate dal vento e dal mare si tuffano in acque cristalline offrendo una cornice romantica per gli innamorati. Uno dei simboli di Spargi è lo scoglio della Strega, conformazione rocciosa dai tratti “magici” e inconfondibili.
  • La principale attrazione dell’isola di Budelli è la spiaggia Rosa, e non mancheremo di ammirarla. Raggiungeremo le piscine naturali; il Porto della Madonna; il Passo del Topo e il Passo degli Asinelli: specchi d’acqua cristallina unici al mondo caratterizzati da bassi fondali e da “infinite” sfumature turchesi.
  • La selvaggia isola di Razzoli, al confine con la Corsica, è un concentrato di bellezze naturalistiche da non perdere. Vi condurremo alla scoperta dei suoi segreti, del suo mare color verde smeraldo, di profumate e inebrianti praterie di elicriso. Le caratteristiche del nostro RIB consentono di avvicinarsi sotto costa per ammirare i CARRUGGHJ (strette vie di mare sottocosta), come le famose “catene” scolpite nel tempo dal mare e dal vento, custodi dei segreti e delle storie di antichi naviganti e famosi pescatori locali. A tal proposito curiosa e affascinante è la storia di “Squarciò”, che vi racconteremo..
  • Il tour può comprendere l’isola di Santo Stefano, la meno battuta dai tour turistici, che non ha nulla da invidiare alle altre isole dell’Arcipelago in quanto a bellezze naturali. Oltretutto è ricca di storia: basti pensare ai suoi caratteristici fortini militari, tra cui il Forte di Napoleone o Forte San Giorgio, risalente al 1773. Fiore all’occhiello dell’isola è la Baia del Pesce, accompagnata da altri scorci di paradiso segreti che verranno proposti per completare questa indimenticabile giornata.
  • Volete visitare l’isola di Santa Maria, il suo imponente faro e Cala Grande, caratterizzata da sabbia finissima e da un mare limpido che ne accarezza le sponde? Andremo in esplorazione delle sue bellezze.

Avete dubbi su dove andare? Il nostro skipper è a vostra disposizione in ogni momento della crociera per consigliarvi al meglio.

Sarete voi a scegliere il timing delle soste, decidere se volete rilassarvi al sole, dedicarvi allo snorkeling o fare il bagno nelle acque limpide e turchesi della Maddalena. Vogliamo farvi sentire coccolati e cercheremo di esaudire i vostri desideri per offrirvi un’escursione indimenticabile. Studiamo insieme il miglior itinerario, contattaci per maggiori info e indicaci le tue preferenze.

Se al termine dell’escursione giornaliera volete fare due passi a La Maddalena, magari cenare in uno dei migliori ristoranti dell’isola, possiamo accompagnarvi alla banchina del porto e potrete proseguire la giornata o la serata in autonomia a piacimento. Per il cambio d’abito avrete a disposizione la cabina e il locale bagno presenti sulla nostra barca, che si prestano benissimo per passare da una gita in mare a una passeggiata sulla terraferma. Per il rientro verso Palau, anche a tarda serata, potete sfruttare numerosi traghetti di linea.

Prenota ora.

Richiedi il nostro miglior preventivo compilando tutti i campi del form, ti risponderemo al più presto!

*L’offerta è formulata in base al numero di ospiti, al tipo di servizio e al porto di partenza.

    Data di partenza

    Data di ritorno

    Numero ospiti