Aggiornamenti Covid-19.

Informativa sul protocollo di sicurezza applicato da Emerald Cruises Freedom sulle escursioni in barca durante le vacanze Estate 2022 in Sardegna.

Al fine di garantire una corretta Prevenzione e per aiutare a limitare il diffondersi del virus in questa barca verrà eseguita una attenta sanificazione di tutte le superfici, attenendoci a tutte le disposizioni di legge per la loro corretta applicazione. Il nostro staff è vaccinato con tutti i richiami contro il Covid-19 e la nostra azienda è autorizzata ad operare nelle acque dell’Arcipelago di la Maddalena.

La vostra e la nostra sicurezza ci sta a cuore

Consigliamo prima di arrivare in Sardegna di prendere visione di tutte le indicazioni regionali sul sito della Regione Sardegna e di attenersi alle più generiche norme di prevenzione e contenimento del contagio da covid-19 imposte all’OMS e dallo stato italiano.

Per una completa informativa sulle regole regole applicate al trasporto nautico e alla balneazione per proteggere la salute individuale e collettiva dal Coronavirus consultare le linee guida del MIT per il trasporto nautico e la balneazione.

noleggio Rib cabinato con skipper Nord Sardegna

Per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sulle nostre escursioni giornaliere in barca nell’Arcipelago, ti preghiamo di trovare di seguito un elenco delle principali domande a cui abbiamo già risposto.

Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione!

Quali servizi offriamo?

Offriamo crociere private in maxi gommone RIB con skipper nell’Arcipelago di La Maddalena o crociere condivise con altri ospiti. Ogni tour è personalizzato e il noleggio è svolto ad uso esclusivo. EcF propone :

Durante i tour ci fermiamo in spiagge riparate e calette per fare snorkeling, prendere il sole e nuotare. Le nostre gite sono private così da garantire ad un unico gruppo di persone la possibilità di godersi al massimo ogni aspetto di queste crociere, senza avere problemi di decisione sul programma con altre persone non facenti parte del vostro gruppo o partiti da porti diversi.

Il programma di viaggio: quali isole vedremo?

Il programma è personalizzato secondo le vostre preferenze, insieme al nostro skipper e in base alle ore di noleggio del servizio richiesto. Garantiremo la miglior esperienza di viaggio.

Si potranno visitare: la Maddalena; l’isola di Spargi; l’isola di Budelli; la spiaggia rosa le Piscine naturali – il porto della Madonna; l’isola di Razzoli; l’isola di Santa Maria; l’isola di Santo Stefano; l’isola di Caprera parte interna; l’isola di Caprera parte esterna dove si trova la famosa Cala Coticcio, conosciuta come la piccola Tahiti, (*questa è raggiungibile a seconda delle condizioni meteo e in base ad un attenta ripartizione dei tempi delle soste. Ricordiamo che l’Arcipelago conta circa 180 km di coste, e solo con un attenta programmazione e con esperienza si può ottimizzare al meglio la crociera i consumi e i tempi delle soste bagno, lasciando così un ricordo di viaggio indimenticabile).

Devo prenotare in anticipo?

, soprattutto per i mesi di Luglio e Agosto. Alla prenotazione, per completare le pratiche di noleggio, saranno richiesti i vostri documenti di identità.

Quale tipo di imbarcazione proponete?

La nostra flotta è in espansione e al momento disponiamo di un nuovissimo e comodo RIB BWA 34’ (gommone semi-rigido) di 10 metri, largo 3,62 mt, con due nuovi motori Suzuki da 300 CV dalle altissime prestazioni e ottimi e bassi consumi, studiati per ridurre l’impatto ambientale.

La barca, progettata per 24 persone, offre ampio spazio di movimento agli ospiti stante la capienza massima consentita attualmente (max. 12 persone). Il RIB condotto da Emerald Cruises Freedom offre elevati standard di sicurezza grazie ad equipaggiamenti di ultima generazione, nonché massimo comfort per la presenza -degna di nota- di una cabina interna e di un bagno.

All’esterno, grazie al mirabile lavoro di refitting eseguito nel 2021, sfoggia una pavimentazione in teak naturale antiscivolo; cuscineria in ecopelle di design anti-riscaldamento (*nata dagli studi di nanotecnologia avanzata dell’azienda Italvipla), comoda e facile da sanificare, caratterizzata da ampie spazi sedute che garantiscono il massimo relax: una scaletta di risalita e un tendalino per l’ombra, indispensabile nelle giornate più calde.

A bordo non mancano un servizio bar con bevande e snack e un sistema audio Bluetooth per ascoltare la propria musica preferita.

I tubolari gonfiabili rendono il RIB la barca più sicura di sempre. Questo è anche il motivo per cui le forze speciali, la guardia costiera e le forze militari usano questo tipo di imbarcazione. Ricordiamo che il BWA è uno dei migliori cantieri italiani di fama internazionale per la qualità e la robustezza dei suoi mezzi, eccellenti per prestazioni comodità e sicurezza. Non ultimo fattore il suo pescaggio che garantisce con soli 0,61 mt di arrivare praticamente ovunque.

Possiedo la patente nautica, è possibile guidare autonomamente la barca?

No. Il nostro skipper Daniele è incluso nel prezzo. E’ l’unico autorizzato alla condotta del mezzo, questo per garantirvi la massima sicurezza e il massimo piacere da questa esperienza senza che dobbiate pensare voi a condurre la barca.
 Ha maturato nel settore escursioni in barca oltre 25 anni di esperienza e conosce i fondali dell’Arcipelago e i suoi pericoli. E’ un professionista che fa il proprio lavoro con passione e saprà rendere unica la vostra crociera. Ovviamente insieme a lui sceglierete le tappe del tour personalizzandolo a vostro piacimento. E sicuramente terrete anche il timone.

A che ora è prevista la partenza ed il rientro?

Essendo ad uso esclusivo, i nostri servizi sono anche completamente personalizzabili. Tenere un giusto timing permette di garantire una crociera meravigliosa. Consigliamo di partire non più tardi delle 9:00/9:30 del mattino, mentre il rientro è previsto in base al servizio richiesto, quindi per le 17 circa; le 18; le 21:30 o le 22:30

Il nostro tour è studiato per evitare assembramenti. Manterremo adeguata distanza dalle folle di turisti che sbarcano in massa dai barconi; daremo priorità a posti poco affollati e più intimi per quanto sia possibile in base al periodo scelto.

La partenza è prevista da luoghi diversi da La Maddalena e Palau?

Si. Il nostro principale porto di partenza per il tour in barca è la Maddalena o Palau, che consigliamo per la vicinanza alle isole e per contenere i consumi. Se preferite possiamo venire a prendervi anche nei porti di Porto Cervo; Porto Rafael; Cannigione; Poltu Quatu e dalle banchine di strutture autorizzate ed idonee per un imbarco in sicurezza. Ricordiamo però che da altri luoghi aumenta il consumo del carburante poiché siamo distanti dalle isole. È più facile guidare fino a Palau e incontrarci presso il nostro punto imbarco che vi verrà fornito una volta che prenoterete.

E' possibile navigare in stato interessante?

E’ altamente sconsigliato. Occorre prestare attenzione al mare: anche se è un giorno calmo, a volte si possono incontrare grandi onde che provengono da altre barche. Benché questo possa rendere l’esperienza divertente, gli impatti potrebbero causare problemi al bambino che viene trasportato.

I bambini possono fare il tour?

I bambini più piccoli possono salire a bordo, ma devono essere ben educati e seguire le regole, quelle dei genitori e quelle del capitano, sopratutto per questioni inerenti la sicurezza. I camminamenti laterali della barca sono sicuri e alti più della media di altri gommoni più piccoli. Abbiamo pensato proprio ai bambini e alle famiglie che hanno bisogno di vivere una giornata senza troppo stress, ma sempre con un pizzico di attenzione. A bordo abbiamo anche una cabina con letto e locale bagno.

I cani sono i benvenuti?

Per quanto amiamo i cani, non possiamo averli a bordo perché, purtroppo, il tipo di escursione non prevede zone per farli scendere e tenerli sacrificati tutto il giorno non sarebbe giusto.

C'è un locale bagno nella barca?

Si, è una barca organizzata, ed è tra le poche ad avere un locale bagno separato in cabina. Tutto a bordo di EcF è studiato per rendere piacevole ogni aspetto della vostra crociera.

Il pranzo è incluso?

No. Per il pranzo consigliamo alcuni ristoranti nell’isola madre, alla Maddalena o nelle strette vicinanze, molto esclusivi, dove potrete assaporare il meglio della cucina locale. Su richiesta EcF può organizzare un gustoso aperitivo a base di prodotti tipici della Sardegna: un mix di finger food a base di salsiccia; formaggio; pane carasau guttiau; ottimi ortaggi; frutta fresca di stagione e vino Vermentino o Cannonau: tutto in contenitori separati.

Non è un pasto completo perché non siamo un ristorante, ma è un bel modo per offrire un ottimo servizio in più ai nostri ospiti. Ovviamente è permesso portare un pranzo al sacco e mangiarlo a bordo. Sarà nostra cura accompagnarvi in una baia riparata per gustare il vostro pic-nic vista mare.

C'è qualcosa che devo portare lungo il tour in barca?

É sempre consigliato portare la crema solare, un cappellino e all’occorrenza un paio di scarpette da scoglio. A bordo sono disponibili teli da mare puliti e sanificati in lavanderia e maschere per snorkeling.

Fornite acqua da bere a bordo?

, non avete bisogno di portarvi casse e pesi inutili. A bordo troverete anche birra; Coca-Cola; Fanta e Sprite come soft drink. Fondamentale, se gradite bottiglie speciali come champagne o vini pregiati, è inoltrarci una richiesta specifica in anticipo di almeno 24 ore rispetto alla partenza. Il DRINK di benvenuto con il prosecco lo offriamo noi. il ghiaccio è incluso ed è potabile.

Cè la musica alta a bordo?

No. È nostra premura garantire una esperienza di viaggio totalmente piacevole. Abbiamo la radio e le casse ma ascoltare o meno la musica è affidato alla vostra scelta personale. Lo Staff è a vostra disposizione per accendere della musica a vostro piacimento: a tale scopo disponiamo di una connessione Hotspot Wi-Fi e di un abbonamento Spotify per scegliere i brani che preferite. Chiedete, non siate timidi: è la vostra crociera dei sogni!

Come faccio a contattarvi e/o trovarvi?

Al fine di organizzare al meglio ogni aspetto della vostra crociera, la prenotazione e ogni altra comunicazione ad essa inerente dovrà essere inoltrata a scelta via email, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@emeraldcruises.it; telefonicamente al numero di cell +393286442195 o tramite il nostro sito www.emeraldcruises.it compilando il form disponibile alla sezione Contatti.

È importante indicarci dove alloggerete cosi da studiare il programma di viaggio in ogni suo aspetto. Sarà poi nostra cura guidarvi passo passo con indicazioni precise al punto d’imbarco. A bordo troverete il contratto di noleggio già compilato (ecco perché è importante in fase di prenotazione fornire i vostri documenti di identità, cosi da non perdere tempo una volta imbarcati..meno burocrazia più divertimento!).

Sono accettate le carte di credito?

. per pagare il SOLO NOLEGGIO abbiamo anche il Pos e i circuiti principali accettati sono Visa; Mastercard; Bancomat e American Express. Il pagamento può anche essere fatto tramite bonifico bancario.

Fornite le cinture di salvataggio?

Essendo obbligatori per legge, EcF dispone di giubbotti di salvataggio per tutti a bordo e di ogni altra dotazione di sicurezza necessaria a garantirvi il massimo standard. È importante scegliere con cura a quale azienda rivolgersi per prenotare un tour in barca. Non tutti seguono le regole, ed una azienda autorizzata come la nostra deve fornire tutte le dotazioni di sicurezza.

Come si risale a bordo?

La nostra comoda scaletta di risalita a poppa garantisce una sicura e facile risalita in barca.

In quale lingua è fatto il tour?

Lo skipper comunica in italiano e in inglese

Raggiungi le spiagge con la barca?

È VIETATO SOSTARE SULLE SPIAGGE CON LA BARCA. Tutte le spiagge con zone di nuoto sono protette da boe, quindi una volta che ci avviciniamo con la barca dobbiamo ancorarci al di fuori di quella zona. SICURAMENTE è un mezzo il nostro che può facilmente avvicinarsi rispetto ai grandi barconi, raggiungendo così angoli meravigliosi e per questo anche meno affollati. Ci sono delle cartine di ZONIZZAZIONE dove l’ente parco nazionale di la Maddalena indica chiaramente dove non si può andare.

Come viene calcolato il carburante?

Allo scopo di garantire la massima trasparenza riguardo ai consumi carburante, dopo il nostro recente refitting abbiamo inserito due nuovi motori Suzuki che abbattono tanto i consumi quanto l’inquinamento rispetto a modelli meno recenti.

A bordo la nuova strumentazione collegata con i motori ci indicherà in qualsiasi momento l’esatto consumo dei litri, così da capire il reale consumo e non una stima forfettaria. Ciò è essenziale per decidere in che direzione e per quanto tempo proseguire la crociera. È un aspetto fondamentale sapere realmente e subito il costo del carburante in real time, così da non avere a fine giornata brutte sorprese. Sarà cura del nostro skipper aggiornarvi e decidere insieme sul proseguo della crociera in base alle vostre necessità.

Il carburante è incluso ?

NO. Il carburante viene calcolato con flussometro di bordo o al distributore, e solo a fine crociera verrà pagato a parte rispetto al noleggio della barca. Il pagamento del carburante deve essere in contanti. Se si decide di pagare allo skipper per evitare lunghe code e assembramenti al distributore sarà necessario fornire una email cosi da inviare la relativa ricevuta di pagamento del carburante, che verrà rilasciata dal distributore dopo il rifornimento.

Ci sono sconti?

In base al periodo di prenotazione potrebbero essere presenti dei coupon con offerte a tempo. Chiedi maggiori info con una manifestazione di interesse gratuita e senza impegno tramite il nostro form contatti dal sito www.emeraldcruises.it

C'è ombra a bordo?

, abbiamo investito molto su questo aspetto. EcF ha aggiunto una tela supplementare, così da creare più ombra in caso di necessità. Durante la sosta, in assenza di vento si potrà avere ombra: chiedi allo skipper.
 Una delle nostre priorità e garantire il massimo comfort ai nostri ospiti.